Facebook Flickr

2° Trofeo Bergamo Città dei Mille 2010

L’obbiettivo organizzativo del 2° Trofeo Bergamo Città dei Mille 2010 è stato di certo raggiunto.

Cinque serate, 33 incontri di buon livello e circa 3.000/4.000 persone approdate al centro sportivo “Campo Gen. Utili” di via Baioni a Bergamo per la Boxe.

 
Sabato sera, 17 luglio, le Finali delle cinque categorie in gara, hanno visto un cornice di pubblico ragguardevole con le condizioni meteorologiche che proprio durante la manifestazione hanno concesso una tregua quasi ad attendere i vincitori di questa 2^ edizione del Torneo Interregionale di pugilato organizzato dalla Bergamo Boxe.
 
Grande riscontro l’apprezzamento da parte del pubblico, che con entusiasmo e partecipazione ha seguito tutti gli incontri in un contesto ben organizzato e piacevolmente animato con musica.   
 
Presenti anche Autorità cittadine che hanno partecipato alla premiazione dei cinque vincitori del Trofeo, significativamente l’Assessore allo Sport del Comune di Bergamo Danilo MINUTI, l’Assessore allo Sport della Provincia di Bergamo Alessandro COTTINI e il Presidente del C.O.N.I. Provinciale Valerio BETTONI.
 
Nell’albo di questa seconda edizione del Torneo Bergamo Città dei Mille, vincitori della contesa finale, sono stati così iscritti CALI Lorenzo pesi leggeri Kg. 60 e SABAU Gherghe Ionut pesi super welter Kg. 69 per la categoria dilettanti 3^ serie e Youth, CASERIO Andrea pesi welter Kg. 64, ESPOSITO Michele pesi super welter Kg. 69 e CIMICHELLA Andrea pesi medi Kg. 75 per la categoria dilettanti 1^ e 2^ serie .
 

Ulteriore premiazione è andata al pugile PAPA Matteo classe 1992 (Panthers Lauri Varese), che seppur sconfitto nella Finale ha dimostrato di essere il più giovane pugile messosi in luce nel corso della competizione, a cui è andato un Trofeo gentilmente donato dalla Provincia di Bergamo.

Da ricordare ancora, mercoledì ore 21.15 sul canale Video Bergamo Sky 931, l'ultimo appunatmento con la trasmissione "la Boxe nella Città dei Mille", dove verrà trasmesso l'incontro di Finale valido per la categoria dilettanti 1^ e 2^ serie pesi medi Kg. 75, tra CIMICHELLA Andrea (Lombardia - B.S.A. Boxing Team) e ZITO Danilo (Veneto - Pugilistica Scaligera), nonché con le interviste a vordo ring delle Autorità presenti all'evento.

Infine, il nostro sincero ringraziamento va a tutti coloro che si sono adoperati per l’ottima riuscita di quest’evento, iniziando dalle Istituzioni, dai partner agli sponsor, gli addetti ai lavori e tutti gli incaricati F.P.I. di presiedere la manifestazione e non per ultime, le società sportive che hanno aderito e tutti i pugili che con il loro impegno e caratura tecnica hanno consentito il buonissimo livello del Torneo.
 
Di seguito i risultati di sabato sera 17 luglio:
 
 
INCONTRI FUORI TORNEO
 
Dilettanti 3^ serie Kg. 69 – pesi super welter
NOVELLI Karol (Bergamo Boxe) vince con LUCCA Stefano (Panthers Lauri Varese)
 
CROTTI Matteo (Bergamo Boxe) vince con DI VECE Gianluca (Boxe Voghera)
 
 
FINALI 2° TROFEO BERGAMO CITTA’ DEI MILLE 2010
 
Finale Kg. 60 – pesi leggeri – 3^ serie e juniores
CALI’ Lorenzo (Lombardia – A.S.D. Pugni e Pupe) vince con PAPA Matteo (Lombardia - Panthers Lauri)
 
Finale Kg. 69 – pesi super welter – 3^ serie e juniores
SABAU Gherghe Ionut (Emilia Romagna – Salus Et Virtus) vince con BURGIO Dago (Lombardia – Boxe Pugni e Pupe)
 
Finale Kg. 64 – pesi welter – 1^ e 2^ serie
CASERIO Andrea (Lombardia – B.C.M. Virtus Pavia) vince con BURATTO Alessandro (Lombardia – Boxe Voghera)
 
Finale Kg. 69 – pesi super welter – 1^ e 2^ serie
ESPOSITO Michele (Lombardia - Panthers Lauri) vince con IOSIP Vlad Bogdan (Toscana – Pugilistica Galileo Galilei)
 
Finale Kg. 75 – pesi medi – 1^ e 2^ serie

CIMICHELLA Andrea (Lombardia - B.S.A. Boxing Team) vince con ZITO Danilo (Veneto - Pugilistica Scaligera)