Facebook Flickr

Maestri »

La figura dell'allenatore di pugilato gioca un ruolo importante e fondamentale nella crescita di ogni atleta, sia dal punto di vista tecnico che da quello più strettamente educativo.
Si potrebbe definire uno psicoterapeuta, in quanto deve sapersi adattare quotidianamente alla complessa situazione evolutiva dei nostri ragazzi/e, trasmettere i valori, il fascino, il sapore dei primi incontri, delle prime vittorie,....vittorie non solo sull'avversario, ma sopratutto su se stesso.
Il pugilato, quale sport individuale, necessita di una figura che con la propria personalità costruisca un giusto rapporto con l'atleta, per arricchirlo anche sul piano culturale, etico e sociale, perché lo sport del pugilato non è fatto di soli colpi più o meno regolari e di forza fisica, ma anche di essenza spirituale.
Valori questi che, complementati dall''attività sportiva, aiuteranno ad affrontare il corso della vita.
Presso la nostra società, troverete un competente e qualificato staff, che saprà seguirvi nel corso del vostro avvicinamento a questo sport e, nel caso aspiriate alle competizioni, vi preparerà atleticamente e tecnicamente, sempre tenendo nella giusta considerazione le possibilità agonistiche di ciascun individuo.

Di seguito viene elencato lo staff di allenatori:

Insegnante titolare
Bugada Egidio

Insegnanti collaboratori
Bugada Fabrizio - fabrizio@bergamoboxe.com
Tarchini Ettore
- ettore@bergamoboxe.com

Aversano Ivan