Facebook Flickr

Comunicato Bergamo Boxe

Grande gratificazione per Bergamo Boxe alla notizia dei risultati dei punteggi di merito delle Società pugilistiche per l’attività agonistica e organizzativa del 2009. A dispetto della crescente nascita di Società pugilistiche e il conseguente aumento esponenziale del movimento pugilistico in Italia, il trend di crescita positiva degli ultimi tre anni della Bergamo Boxe ottiene di certo un risultato storico per la più importante Società pugilistica bergamasca, raggiungendo così il posto in Lombardia e ben il 18° in Italia (una cinquantina di Società tesserate in Lombardia e qualche centinaia in Italia). L’attività per il 2010 è più che mai nuovamente a pieno ritmo e nel contempo è in atto l’organizzazione della 2^ edizione del Trofeo Bergamo - Citta dei Mille 2010 che dopo il successo ottenuto l’anno passato, quest’anno prevedrà un incremento di partecipanti nonché di serate.
Per quanto riguarda Luca MARASCO, dopo essere stato artefice dell’ottima prestazione settimana scorsa a Calolziocorte, dove ha difeso lo scettro tricolore dei leggeri, riceverà una nuova sfida dall’imbattuto mancino di Civitavecchia Emiliano MARSILI.
Quest’ulteriore difesa, stabilita per il prossimo 21 maggio a Brescia, promette ancora grande spettacolo anche perché la serata oltre all’incontro di MARASCO prevedrà la difesa del titolo Intercontinentale Wba  dei Superleggeri di Brunet ZAMORA (19 vittorie) contro l’argentino Eduardo Daniel ROMAN (40 vittorie e 4 sconfitte). Per il cubano-italiano del Team Loreni sarà un autentico test di altissimo livello, perché l'argentino, spesso evitato ai vertici mondiali, ha lasciato il titolo Wbo Latino dei Leggeri nella mani del giovane connazionale Daniel Brizuela, nel novembre del 2008.

Per Zamora sarà la quarta difesa del titolo e l’opportunità di fare un ulteriore passo avanti nel ranking Wba, che lo vedeva all’ottavo posto nel mese di Gennaio.