Facebook Flickr

Comunicato Bergamo Boxe

Quattro giorni alla partenza della V stagione delle World Series of Boxing.


 
Il 15 gennaio, infatti, si alzerà lo scenario sul Campionato Mondiale a Squadre di Pugilato, che vede tra le compagini partecipanti anche l'Italia Thunder. La squadra italiana farà il suo esordio a Baku contro i Fires dell'Azerbaijan il 17 gennaio e chiuderà la regular season il 25 aprile pv nel match casalingo contro gli Astana Arlans che si terrà a Bergamo. I quarti, invece, scatteranno nelle giornate del 7-8 maggio. Le semifinali andranno in scena tra 21 e il 22 maggio, mentre le finalissime avranno luogo tra l'11 e il 12 giugno.


 
Il team Italiano, guidato dal Responsabile Tecnico Raffaele Bergamasco, è stato presentato ufficialmente oggi (martedì 13 gennaio, ndr) durante una conferenza stampa che ha avuto luogo a Roma presso il Circolo Del Tennis Foro Italico.
25 gli atleti facenti parte del roster della franchigia italiana, nel quale spiccano in nomi delle medaglie Olimpiche: Paddy Barnes (Irlanda Bronzo Pechino 2008 e Londra 2012); Michael Conlan (Irlanda – Bronzo Londra 2012); Freddie Evans(Galles – Argento Londra 2012) e Vincenzo Mangiacapre (Bronzo Londra 2012). Mangiacapre, che oltretutto è il Capitano del Team WSB tricolore, è il capofila dei 21 italiani che completano la rosa 2015 della Thunder (Roster Completo nella Cartella Stampa).


Motivo d’orgoglio la presenza come prime riserve dei nostri portacolori, Endri SPAHIU nei Kg. 91 ed il fratello Alessio SPAHIU nei Kg. +91, pronti a subentrare in caso di indisponibilità dei titolari.