Facebook Flickr

Domenica 21 Settembre 2014

Comunicato Bergamo Boxe

Una storia d’amore che sembra infinita quella tra CORTESE Salvatore e la Boxe.

 

Anche ieri sera il 39enne professionista di Scanzorosciate alla sua 87^ volta sul ring ha dimostrato tutto il bene che ha verso questo sport facendo passare in secondo piano il risultato negativo dell’incontro.

 

Il Pala Piacco di Vercelli, non certo paragonabile ai templi della grande Boxe, ha avuto modo di provare comunque sensazioni importanti grazie proprio a “Salvo” che svolgendo appieno il suo compito ha portato a termine un degno match anche dopo aver subito un pesante destro nel finale della terza ripresa.

 

L’esperienza e la lucidità gli hanno così consentito di tamponare l’irruenza giovanile del 21enne Luciano RANDAZZO di origine siciliana ma d’adozione piemontese che da quel punto non è più stato in grado di colpire con precisione il pugile Orobico.

 

Il proforma della lettura dei cartellini al termine della 6^ ripresa ha giustamente premiato RANDAZZO, ma l’abbraccio finale tra i due pugili, che in comune hanno uno il debutto e l’altro la nascita 21anni fa, è una delle tante storie di Boxe che non si possono dimenticare.