Facebook Flickr

Sabato 14 Febbraio 2009

Comunicato

La costruzione minuziosa dei nostri eventi, l’intensa attività e i risultati conseguiti nel 2008, hanno portato questa Associazione ad essere tra le prime società in Lombardia (8° posto su non meno di 40 società tesserate) e nel contempo tornare a raggiungere posizioni importanti anche in graduatoria nazionale per l’attività dei nostri atleti e quella organizzativa, nonché registrare vicino a sè un seguito di notevole rilievo.
Per questo il 2009 imporrà ancora notevoli sforzi, per porre in essere, quanto già in cantiere, progetti di notevole interesse, oltre che ai sperati risultati agonistici.
La nostra folta compagine di atleti dilettanti, ormai maturata e con elementi di particolare talento fa ben sperare per il prossimo futuro. Il professionista Luca MARASCO dopo un apprezzabile carriera dilettantistica è approdato al professionismo nel migliore dei modi, infatti ad oggi può vantare un curriculum intatto, avendo vinto 11 incontri su 11 effettuati. Nello specifico, dalla sua pur giovane carriera professionistica, può già vantare apprezzabili scontri con avversari di valore che lo hanno portato già a trovarsi nella graduatoria italiana al 6° posto e vincere l’11 dicembre 2008 la Finale di Coppa Italia Professionisti pesi leggeri al Palazzetto dello Sport “PalaNorda” di Bergamo. Quest’anno avrà quindi la possibilità di tentare la conquista del Titolo Italiano, che in caso di esito positivo, porterà nuovamente il Titolo dei pesi leggeri a Bergamo dopo vent’anni allorquando a conquistarlo fu uno dei nostri migliori pugili, il bergamasco Stefano CASSI.
Per tali motivi, metteremo in campo dal punto di vista organizzativo rilevanti sforzi, proponendo ai bergamaschi e non, vari appuntamenti. In specifico di seguito i nostri prossimi appuntamenti:
Sabato 7 febbraio, al Torneo interregionale “Trofeo Città di Rovereto 2009”, hanno partecipato alle fasi eliminatorie i nostri dilettanti 2^ serie Nicolò AGOSTI pesi super welter e Amedeo RICCIO pesi medi, che hanno affrontato nel primo incontro rispettivamente Nicola DESIRO’ (Boxe Padova Ring) e Renato CALLEGARO (Boxe Padova Ring). Purtroppo AGOSTI è stato battuto ai punti mentre RICCIO vincendo continuerà nel torneo nei successivi incontri che saranno le semifinali il 28 febbraio e le finali il 28 marzo.
Il 7 marzo, dopo il successo dell’anno passato, riproporremo un evento dilettantistico, con almeno 8 incontri (tutti della nostra società opposti ad altri di province e regioni limitrofi), nella splendida cornice di San Pellegrino Terme.
Per il mese di giugno tre serate, significativamente sabato 6, sabato 13 e sabato 20 giugno, presso il “Campo Utili” di via Baioni a Bergamo, organizzeremo un Torneo Interregionale di pugilato, denominato “1° Trofeo Bergamo—Città dei Mille”.
Altri appuntamenti già in programma verranno man mano comunicati.