Facebook Flickr

90mi Campionati Italiani Assoluti

Oggi il nostro Massimiliano OBERTI, recente Campione Lombardo 2012 nei pesi medio massimi Kg. 81, accompagnato dal Tecnico BUGADA Fabrizio, è partito alla volta di Roma in quanto da domani martedì 11 a domenica 16 dicembre il ring più importante della Boxe italiana sarà allestito presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato sito nella “CASERMA STEFANO GELSOMINI” di via Portuense n. 1680 a Roma, con in scenala 90^ edizione delle fasi finali dei Campionati Italiani Assoluti, organizzati dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

 

 

Ci saranno un totale di 132 pugili divisi nelle classiche 10 categorie di peso, i campioni uscenti dell'edizione scorsa tenutasi a Reggio Calabria, i vincitori del Guanto d'Oro 2012 e i vincitori delle selezioni regionali 2012.

 

 

Domani mattina si svolgeranno le operazioni di visita medica e peso presso il Park Hotel & Residence Blanc et Noir di Roma, seguiranno i sorteggi per definire le griglie di categoria, mentre dal pomeriggio dalle 14.30 avrà inizio il programma di gare con gli ottavi di Finale.

 

 

La categoria di OBERTI prevede nella griglia di partenza 14 pugili di cui 4 Teste di Serie.

 

 

Testa di Serie numero uno è Gianluca Rosciglione del Gruppo Sportivo Esercito Sez. Pugilato, come seconda Stefano Failla della Boxe Parma e come terza Simone Fiori del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

 

 

Il nostro Massimiliano OBERTI, 22enne di Rigosa (BG), sarà la quarta Testa di Serie in quanto può vantare nel suo curriculum 61 incontri, di cui 43 vittorie, 1 pari e 17 sconfitte.

 

 

Attualmente OBERTI ha una serie positiva di 7 vittorie consecutive ottenute nell’anno in corso e la prospettiva quindi dopo la conquista del Titolo Lombardo di finalizzare l’anno nel migliore dei modi, migliorando magari la passata partecipazione agli Assoluti 2011, dove come debuttante nella massima serie dopo aver passato vincente gli ottavi di finale aveva dovuto cedere il passo all’avversario nei quarti di finale.