Facebook Flickr

Domenica 25 Novembre 2012

Campionati Lombardi Assoluti Dilettanti 2012

Bergamo, 26 novembre 2012 – Ieri sera, domenica 25 novembre, si sono conclusi presso il Palazzetto dello Sport di Bollate (MI), i Campionati Lombardi Assoluti Dilettanti 1^ e 2^ serie, massima rassegna del Pugilato dilettantistico Lombardo e Massimiliano OBERTI vincendo la Finale ha conquistato il Titolo Lombardo 2012 dei pesi medio massimi Kg. 81, aggiudicandosi di conseguenza anche il passaggio diretto alle fasi finali dei Campionati Italiani Assoluti 2012 che si svolgeranno a Roma dal 11 al 16 dicembre con organizzazione del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Non è andata allo stesso modo per Amedeo RICCIO che perdendo la Finale di ieri sera ha dovuto accontentarsi del secondo posto.

 

 

Ampia soddisfazione del Team Bergamo Boxe per le perfomance dei propri atleti a maggior ragione che il Titolo Lombardo nella massima serie, in campo maschile, mancava in terra Bergamasca dal 2003 quando un altro portacolori Bergamo Boxe, BERTOLOTTI Silvio lo conquistava nei pesi piuma.

 

 

Con la sconfitta di RICCIO invece non è stato possibile concretizzare una vittoria multipla che ha come migliore risultato quello del 1985 quando il Titolo se lo aggiudicavano i Bergamaschi Marco ROTA, Maurizio SIBOLDI e Ettore TARCHINI, pugili sempre appartenenti alla Bergamo Boxe.

 

 

Per la cronaca, Massimiliano OBERTI si è laureato Campione Lombardo 2012 dei pesi medio massimi Kg. 81, battendo ieri sera nella Finale SCARDINA Daniele della Pugilistica Domino di Milano, mentre nella semifinale di sabato 24 novembre COMI Marco della Boxe Madone ed ai quarti di finale di martedì 20 novembre DONATO Sandro sempre della Domino.

 

 

OBERTI, classe 1990 di Rigosa (BG), così aggiunge un altro importante risultato al suo palmares che presenta anche le vittorie nel 2011 nei pesi medi del Torneo Nazionale “Guanto d’Oro d’Italia” (prestigioso appuntamento con i migliori atleti Elite 1° e 2° serie del panorama pugilistico nazionale) e del Torneo Interregionale di Pugilato “3° Trofeo Bergamo Città dei Mille”, portando così il suo curriculum a 43 vittorie, 1 pari e 17 sconfitte. Ora lo aspetta la fase Finale dei Campionati Italiani Assoluti 2012 che si svolgeranno a Roma il prossimo dicembre, con la prospettiva di migliorare il risultato dell’anno scorso dove al debutto nella massima serie dopo aver passato vincente gli ottavi di finale ha dovuto cedere il passo all’avversario ai quarti di finale.

 

 

Per quanto riguarda Amedeo RICCIO, classe 1986 di Stezzano (BG), ieri sera malgrado un intensissimo match terminato ai punti e sostanzialmente in equilibrio, che comunque ha fatto preferire dalla giuria l’avversario RUBERTI Antonio della Monteclarense, il secondo posto a questi Campionati Lombardi Assoluti 2012 è un risultato non da poco e che migliora la sua partecipazione allo stesso Campionato dell’anno passato dove non aveva passato la semifinale in quanto battuto dal forte ZITO Giulio della Ursus di Milano, vincente quest’anno del Titolo Lombardo nei pesi medi Kg. 75, uscendone anche in quell’occasione comunque a testa alta.

 

RICCIO questa settimana, nella semifinale di sabato 24 novembre aveva battuto ai punti DEL VECCHIO Edoardo della Ursus di Milano, mentre ai quarti di finale di martedì 20 novembre RIEFOLO Andrea della Boxe Bollate.

 

 

Sfortunato l’altro portacolori della Bergamo Boxe presente a questo Campionato, Mario TURIELLO che nei pesi medi Kg. 75, ha trovato subito all’esordio nei quarti di finale di martedì 20 novembre proprio ZITO Giulio della Ursus di Milano, risultato ieri sera il più forte della categoria.

              

 
 
Tutte le news, gli aggiornamenti della Bergamo Boxe sempre sul sito ufficiale:
 
e sulla pagina ufficiale Facebook:

http://www.facebook.com/pages/Associazione-Dilettantistica-Bergamo-Boxe/223351954357040