Facebook Flickr

3° Trofeo Bergamo Città dei Mille 2011

 

Sabato sera, sabato 9 luglio, sul ring presso il centro sportivo “campo Gen. Utili” di via Baioni a Bergamo, in una memorabile cornice ed in un tripudio di pubblico sono stati premiati i vincitori di categoria di questa felice edizione.

 

Per la cronaca, l’inizio della serata ha visto un esibizione tra due giovanissime leve targate Bergamo Boxe, GUZZO Marco Saverio classe 1994 di Bergamo e ELIGIO Cristian classe 1995 di Stezzano, per poi passare ad un incontro fuori Torneo con il match vincente di PELLEGRINI Cristian (Bergamo Boxe) classe 1988 di Ponteranica nei confronti di RUSCONI Giuseppe del Panthers Lauri di Varese.

 

Giunta l’ora delle quattro Finali delle categorie in gara, il “campo Utili” sede della Bergamo Boxe, sulla scia dell’entusiasmo aumentato ancora di più nel corso della serata si è riempito e appassionato dal numeroso pubblico accorso per godere di Boxe.

   

I vincitori che vengono scritti nell’albo di questo Trofeo sono per i Dilettanti Elite 3^ serie e Youth, pesi leggeri Kg. 60, BETTANI Giovanni classe 1990 di Bergamo (Bergamo Boxe) che nella Finale ha battuto ai punti QEHAJ Artur (Panthers Lauri Varese).

 

 

Nella categoria Dilettanti Elite 3^ serie e Youth, pesi super welter Kg. 69, il vincitore è il giovane RODARI Samuele classe 1994 (Victoria Boxe) che ha battuto per RSCH alla 3^ ripresa NOVELLI Karol classe 1990 di Gazzaniga (Bergamo Boxe).

 

 
Nei Dilettanti Elite 1^ e 2^ serie, pesi super welter Kg. 69, ESPOSITO Michele (Panthers Lauri Varese), già vincitore nella precedente edizione si riconferma tale battendo ai punti il bravo FERRERI Alessandro classe 1988 (Boxe Madone).
 

Per i Dilettanti Elite 1^ e 2^ serie, pesi medi Kg. 75, OBERTI Massimiliano classe 1990 di Rigosa (Bergamo Boxe), dopo il successo con la vittoria del recente 5° Guanto d’Oro d’Italia vince anche questo Trofeo battendo ai punti in Finale ZITO Danilo (Pugilistica Scaligera Verona).
 
Concludendo possiamo dire che con il riscontro ottenuto, il Torneo si è consolidato ancor più e questa nuova formula all’Italiana è stata un vero e proprio successo che spingerà gli organizzatori a pensare ancora più in grande per l’anno prossimo, per proseguire in questa idea fatta di Boxe di qualità che è certamente quella a cui al pubblico piace.
 
Un grazie particolare e doveroso alle Autorità intervenute per le premiazioni delle Finali, all’Assessore allo Sport Alessandro COTTINI della Provincia di Bergamo, all’Assessore al Territorio e Urbanistica Daniele BELOTTI di Regione Lombardia, al Presidente dell’Associazione Azzurri d’Italia in rappresentanza per il Comune di Bergamo Gianfranco BARALDI ed al Presidente del Comitato F.P.I. Lombardia Omar GENTILE.  
 
Infine, il nostro sincero ringraziamento va a tutti coloro che si sono adoperati per l’ottima riuscita di questa edizione, in primis a tutti i pugili ed alle loro società che hanno partecipato, agli addetti ai lavori incaricati dalla F.P.I. presenti alle serate, alle Istituzioni, ai partner ufficiali di questa manifestazione, agli sponsor, alla speaker delle serate Michela MADASCHI che con la sua voce ha intrattenuto i presenti e non per ultimi ai volontari del Gruppo A.I.B. e Protezione Civile della Botta di Sedrina.
 

 

Grazie.