Facebook Flickr

Comunicato Bergamo Boxe

È ormai tutto pronto per il “gong” d’inizio del 3° Trofeo Bergamo Città dei Mille 2011, torneo Interregionale di pugilato promosso da Bergamo Boxe che si svolgerà in quattro serate a partire dal 18 giugno e fino al 9 luglio.

 

Domani, sabato 18 giugno, a partire dalle 20,00 nello spazio di via Baioni, dieci incontri che promettono scintille scalderanno l’entusiasmo degli appassionati. I sorteggi porteranno sul ring, nella prima serata del Trofeo, i bergamaschi Karol Novelli (Bergamo Boxe) e Samuele Rodari (Victoria Boxe). Altro derby sarà disputato da Amedeo Riccio (Bergamo Boxe) e Alessandro Ferreri (Boxe Madone), mentre in casa Bergamo Boxe si fronteggeranno direttamente Nicolò Agosti e Filippo Rota.

 

Il Trofeo Bergamo Città dei Mille 2011 prevede, nelle quattro serate, una ventina di pugili, per un totale di 40 incontri. Lo scontro avverrà tramite una nuova formula, ancor più accattivante, che prevede non più l’eliminazione diretta dell’atleta, ma un girone unico “all’italiana”, a punteggio, come un vero e proprio campionato. Dopo le prime tre giornate di gara i due pugili che avranno ottenuto il maggior punteggio passeranno in finale, prevista per il 9 luglio, per contendersi la 3° edizione del Trofeo nella propria categoria.

 

Le serate, organizzate a partire dalle ore 20,00, prevedono, oltre agli incontri, giardino estivo allestito con ring all’esterno, musica e drink, con ingresso libero e gratuito a tutti.

 

I quattro appuntamenti, presentati da Michela Madaschi, si terranno: domani e sabato 25 giugno, sabato 2 e 9 luglio, a partire dalle 20,00. L’ultimo appuntamento sarà anche l’occasione per assistere alla Finale del Torneo e alle premiazioni degli atleti.