Facebook Flickr

Comunicato Bergamo Boxe

È stato presentato questa mattina nello Spazio Viterbi della Provincia di Bergamo il 3° Trofeo Bergamo – Città dei Mille, torneo Interregionale di pugilato che si svolgerà in quattro serate a partire dal 18 giugno e fino al 9 luglio.

A presentare l’evento, giunto quest’anno alla 3° edizione, l’Assessore allo Sport della Provincia di Bergamo Alessandro Cottini, il Presidente della Bergamo Boxe Massimo Bugada, il Presidente del Comitato Lombardo F.P.I. Omar Gentile, Augusto Lauri, Rappresentante della Commissione Tecnica del Comitato Lombardo F.P.I. e i tecnici della Bergamo Boxe Fabrizio Bugada ed Ettore Tarchini.

“Amo la Boxe – ha esordito Cottini –. È uno sport pulito che fortunatamente sta prendendo sempre più piede e che più di ogni altro mette l’atleta di fronte alla sfida con se stesso. Per la Provincia di Bergamo questo Trofeo è quindi un grande vanto perché ci regalerà l’occasione di vedere sul ring tanti atleti importanti, ma tutti riuniti nella nostra città”.

Una ventina in tutto i pugili che si affronteranno sul ring di via Baioni, per un totale di 40 incontri. Protagonisti dell’evento saranno i pugili dilettanti maschili seniores di 1° e 2° serie delle categorie Kg 75 e 69 e dilettanti maschili seniores di 3° serie e Youth, della categoria di peso di Kg. 69 e 60. Gli atleti sono stati invitati da Bergamo Boxe, che li ha selezionati tra Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Veneto.

Le serate, organizzate a partire dalle ore 20,00, prevedono, oltre agli incontri, giardino estivo allestito con ring all’esterno, musica e drink, con ingresso libero e gratuito a tutti.

I quattro appuntamenti, presentati da Michela Madaschi, si terranno: sabato 18 e 25 giugno, sabato 2 e 9 luglio. L’ultimo appuntamento sarà anche l’occasione per assistere alla Finale del Torneo e alle premiazioni degli atleti.

» scarica l'elenco iscritti

» scarica il comunicato stampa