Facebook Flickr

Comunicato Bergamo Boxe

 

 

 

Si è conclusa ieri sera, 5 giugno, la quinta edizione del Torneo Nazionale ad invito “Guanto d’Oro d’Italia” Boxeur Des Rues Trofeo “Aldo Garofalo”, prestigioso appuntamento con i migliori atleti Elite 1° e 2° serie del panorama pugilistico nazionale, indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana.

 

 

 


I 9 campioni di diritto si sono guadagnati l’accesso alle fasi finali dei Campionati Italiani Assoluti del prossimo dicembre.
 
 

Tra questi il nostro Massimiliano OBERTI, classe 1990 di Rigosa (BG), dilettante Elite 1^ serie nei pesi medi Kg. 75 che con grande padronanza, Boxe di qualità e determinazione non ha lasciato dubbi sulla sua superiorità nei confronti di avversari di valore, già gravitanti anche in ambito azzurro.

 

 

La cronaca dei suoi incontri:

 

 

Venerdì 3 giugno, eliminava dal Torneo con un punteggio di 29 a 14, il testa di serie della categoria Antonio AIELLO, pugile della Excelsior Boxe di Marcianise, già Campione Italiano Juniores che vantava 57 incontri, di cui 40 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte.

 

 

Sabato 4 giugno, nella semifinale del Torneo eliminava con un punteggio di 31 a 15 il laziale Giuliano NATALIZI della Boxe Accademy “Il Gladiatore” di Roma che vantava un palmares di 44 incontri, di cui 27 vittorie, 3 pareggi e 14 sconfitte.

 

 

Ieri sera, domenica 5 giugno, nella Finale del Torneo batteva con un punteggio di 40 a 20 Alessio CAPUCCIO della società “The Champion” di Sermoneta (Latina) che vantava un curriculum di 45 incontri, di cui 30 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte.

  

 

Una grande maturazione, risultati ampi ed inequivocabili, hanno fatto si che OBERTI si rifacesse delle disavventure subite negli ultimi due anni in ambito nazionale e non solo, agguantando con autorità un risultato molto importante il Guanto d’Oro d’Italia” dei pesi medi Kg. 75.

    

 
 

Le Finali di ieri sera saranno trasmesse in differita Martedì 7 giugno p.v. ore 24.00 su RAI Sport 2 con telecronaca di Mario Mattioli con commenti del Vice Presidente FPI Dott. Alberto Brasca e del Direttore Tecnico delle nazionali Francesco Damiani.