Facebook Flickr

Comunicato Bergamo Boxe

Siamo lieti di comunicare una serie di eventi che dal mese di giugno a quello di agosto vedranno il nostro sodalizio impegnato in importanti appuntamenti.

Venerdì 3 giugno al Palaoltrepò di Voghera in una manifestazione dilettantistica sarà presente, accompagnato dal Tecnico Ettore TARCHINI, il nostro Karol NOVELLI dilettante 3^ serie pesi super welter Kg. 69 già vincitore della Cintura Lombarda 2010 di categoria, che affronterà il pugile di casa Antony LUNATI.

Venerdì 3 giugno a Ostia Lido (Roma) avrà inizio la 5^ edizione del Torneo Nazionale ad invito “Guanto d’Oro d’Italia” Boxeur Des Rues Trofeo “Aldo Garofalo”, che terminerà domenica 5 giugno. All’importante evento Nazionale accompagnato dal Tecnico Fabrizio BUGADA sarà presente il nostro peso medio (Kg. 75) Massimiliano OBERTI che tenterà la vittoria dopo essere stato sconfitto nella Finale della precedente edizione.

Sabato 4 giugno (in caso di pioggia la manifestazione si terrà domenica 5 giugno) la Bergamo Boxe sarà in piazza con esibizioni di propri atleti nella 4^ edizione della Notte Bianca dello Sport della Città di Bergamo la manifestazione sportiva che lo scorso anno ha portato in piazza più di 100.000 persone.

Sabato 18 giugno avrà inizio presso la nostra sede di via Baioni 46 a Bergamo (centro sportivo campo Gen. Utili) la 3^ edizione del Torneo Interregionale di Pugilato “3° Trofeo Bergamo Città dei Mille 2011”. Dopo il successo delle prime due edizioni, quest’anno il Torneo avrà una nuova formula che lo renderà ancor più accattivante in quanto sarà ad invito ai migliori dilettanti di Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Veneto e con lo svolgimento tipo Campionato “All Against All”, dove tutti i pugili si incontreranno tra di loro ed i due migliori classificati si incontreranno nella Finale prevista sull’ultima giornata di gara. Invitante sarà anche il ring all’aperto, il giardino estivo della Bergamo Boxe con bar e musica. Le date del Torneo saranno quindi sabato 18/06 gara di campionato, sabato 25/06 gara di campionato, sabato 2/07 gara di campionato, sabato 9/07 Finale del Torneo.

Domenica 10 luglio a Sequals (PN) città del leggendario “Primo Carnera”, in una manifestazione professionistica organizzata dalla Boxe Loreni ed incentrata sulla difesa del Titolo Intercontinentale WBA dei pesi super leggeri da parte di Brunet ZAMORA opposto a Martin Antonio COGGI, farà il debutto al professionismo il nostro Salvatore CORTESE che nell’occasione incontrerà sulla distanza delle 4 riprese il pugile di casa ed anch’esso debuttante Luca MACCARONI nella categoria dei pesi super leggeri.

Venerdì 19 agosto un importante appuntamento fissato dal promoter Mario Loreni nel consueto appuntamento di Toscolano Maderno (BS) vedrà Luca MARASCO opposto a Massimiliano BALLISAI in un derby di scuderia quanto mai stuzzicante con in palio il Titolo vacante WBA International dei pesi leggeri. MARASCO in attesa di ricostruire la sua scalata a livello Europeo, dopo la non realizzazione del Titolo dell’Unione Europea, ha un’altra considerevole occasione per affacciarsi a livello internazionale contro l’imbattuto pugile 26enne torinese che vanta 13 vittorie di cui 7 prima del limite, la vittoria di una Coppa Italia Pro e il Titolo IBO Youth.